5 fatti incredibili sulla Terra che non conosci

Questa è una piccola lista delle cose che molto probabilmente non conosci sulla Terra. Mr Amon prende 5 esempi riguardati la storia del nostro pianeta e voglio proprio vedere se sapevi queste informazioni.

Primo fatto incredibile riguardante la Terra è una statistica demografica mondiale che riporta fino al 2011 una cifra di 108 miliardi di persone che hanno vissuto sulla Terra. Di quella statistica solo il 6,8% risulta degli esseri umani e in base alla zona del pianeti si ha una diversa età media dell'uomo ( Africa 51,5 anni, Europa occidentale 80,3, Nord America 79,3).

Il nostro pianeta è formato principalmente da acqua e gli oceani costituiscono il 70% di tutta la superficie terrestre. Di questo immenso oceano noi abbiamo percorso ed esplorato solo il 5% fino ad oggi.

Nel 1913 in California è stata registrata la temperatura più calda della storia con 56,7 gradi centigradi mentre la temperatura più fredda è stata registrata in Antartide nel 1983 con un livello di -89,2 gradi centigradi.

In molte parti del mondo non si ha accesso a fonti d'acqua e secondo le statistiche 663 milioni di persone hanno questa problematica. Addirittura 2,4 miliardi di persone non hanno accesso alla toilette, ma la cosa assurda è che ci sono più persone dotate di telefono cellulare rispetto alle persone che hanno la toilette.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!