5 Cose Tipiche di Chi è Cresciuto negli Anni '90

Per quanto potrà sembrare strano ad alcuni, le differenze tra gli anni '90 e gli anni 2000 sono piuttosto evidenti e solo chi è nato e vissuto in quei due decenni può effettivamente capire quanto certe cose siano nate e morte nell'arco di pochi anni. Ecco questo video che parla appunto di 5 cose che solo chi è nato attorno al 1990 potrà capire e ricordare.

Il primo è un giochetto fatto con il cartoncino oppure la carta chiamato il gioco della fortuna che in realtà è ben più vecchio degli anni '90; ad ogni modo ne esistevano alcune varianti. Altra cosa sparita dai radar attuali erano le scarpe con le rotelle che negli anni 90 vennero riproposte e messe sul mercato da una vecchia idea di un ventennio prima.

Il piatto saliente di questo video riguarda i dispositivi elettronici come il famigerato animaletto virtuale del Sol Levante chiamato Tamagotchi. Una vera e propria mania di quegli anni così come anche i vari giochi di carte che sbocciavano un po' come funghi. Il video poi passa anche alla scuola dove senza dispositivi per salvare i file bisognava scrivere e scrivere tanto.

La televisione ed i suoi contenuti sono il prossimo step di questo breve clip, come la nascita di telefilm tipici di quegli anni o i cartoni animati nella fascia pomeridiana soppiantati dai talk show più in stile "lacrime e sangue".

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!