5 Cose Incredibili Scoperte Sott'acqua

In questo video di xDegsta Trip troveremo 5 cose incredibili che sono state trovate nell'acqua.

Una strana formazione del fondale del Mar Baltico che presenta una specie di disco di 60 metri e secondo alcune persone è un dispositivo nazista o un dispositivo alieno. Il disco è stato trovato ad una profondità di 87 metri e secondo alcune analisi fatte con un pezzo prelevato dal disco dai sub si pensa che il disco si trovi in quel luogo da 140.000 anni.

Quarto posto abbiamo il fiume subacqueo presente nelle profondità vicino la penisola dello Yucatan in Messico. Le foto sono incredibili ma c'è una spiegazione scientifica a questo strano fiume. Quello che vedete nelle foto è un illusione ottica di nube di idrogeno solforato che quando va a contatto con l'acqua salata sembra ricreare un un fiume in un mare.

In Portogallo è stata scoperta una piramide sott'acqua e secondo gli scienziati starebbe lì da ben 20.000 anni. Questa piramide scoperta da un pescatore ha una base di 8.000 metri quadri ed un'altezza di circa 60 metri e per motivi di sicurezza sono oscure le informazioni su dove si trova esattamente la piramide.

Secondo posto abbiamo una nave inglese trovata con 48 tonnellate di lingotti d'argento. La nave, dopo un attacco da parte dei tedeschi affondò e quei lingotti non finanziarono più la Gran Bretagna. Nel 2011 la nave viene ritrovata e la stima dell'argento trovato varia tra i 30 milioni e i 55 milioni di dollari.

Al primo posto troviamo la città perduta di Heracleion, una città portuale dell'antico Egitto che faceva entrare nel fiume Nilo le navi provenienti dalla Grecia. La città era spesso vittima di catastrofi naturali fin quando non venne ricoperta completamente dal Mar Mediterraneo. Heracleion è in questo stato sommerso da più di 1200 anni e per ritrovare questo mondo perduto ci sono voluti 4 anni.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube xDegsta Trip. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!