5 cose che sicuramente non sai sui Fidget Spinner

Di tendenza in questo momento sono i Fidget Spinner, quegli strani e rotanti aggeggini anti-stress con il quale i più bravi e probabilmente i più giovani riescono a far fare piccole o grandi acrobazie sui polpastrelli delle dita. Ve ne sono di varie tipologie e colori ma nel clip qui sotto vengono svelati 5 segreti che sicuramente non conoscete.

La prima cosa da sapere, oltre al fatto che, come già detto, è un anti stress oppure se volete, uno scaccia pensieri questo roteante oggetto lo si può utilizzare senza guardarlo mentre si pensa ad  una soluzione di un problema che ci assilla (sia scolastico o di altra natura). Infatti il nome significa 'agitare e ruotare' ed equivale al tamburellare ripetutamente con le dita sul tavolo (o con la penna) o il mangiarsi le unghie.

Si passa poi alle vere origini di questo giochino nato nei primi anni 90 ed ha avuto una storia curiosa e travagliata; fu inventato da una donna negli Usa per alleviare lo stress e fu da lei successivamente proposto a case produttrici di giochi. Ma nessuno volle investire sul gioco e nel 2005 il brevetto non venne rinnovato dalla donna per mancanza di fondi e quindi negli anni successivi fu prodotto in massa senza dover pagare nessun diritto.

Il video propone altre 3 curiosità che riguardano il Fidget Spinner, come l'uso pericoloso che ne viene fatto da alcuni che poi lo descrivono con dovizia di particolari in video di challenge stupide e inutilmente pericolose. A seguire si passa alla domanda sul fatto che tale oggetto possa o meno funzionare, la risposta è chiarita nel clip e per finire si parla della "famiglia" di tutti i Fidget antistress che sono davvero molti e diversi tra loro.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!