5+1 Luoghi Che Scompaiono Nel Nulla

Ci sono luoghi che per motivi dettati da madre natura, vengono nascosti ai nostri occhi e la rivista del canale Infinito ci mostra alcuni esempi.

In Inghilterra esistono delle statue di persone che si trovano sopra dei cavalli abbastanza curiosi. I cavalli hanno la testa a forma di estrattore di petrolio e sta a simboleggiare come l'uomo è dipendente dal petrolio. Queste statue si possono vedere solo quando c'è la bassa marea.

A Mont Saint-Michel esiste un castello che con l'alta marea si isola completamente dalla terra ferma. Nei secoli il piccolo paesino presente sotto il castello è stato sempre difeso dall'alta marea specialmente dagli inglesi ma adesso è meta turistica per molti visitatori curiosi.

Esiste il sentiero dell'amore in Giappone dove una legenda dice che se si attraversa il sentiero tre ore prima dell'alta marea, la coppia avrà fortuna.

Il passaggio del Gois è un passaggio francese per macchine dove due volte al giorno viene ricoperto all'alta marea. Un sistema di segnalazione avvisa gli automobilisti se la strada è transitabile, anche se è capitato che alcune persone si sono ritrovate bloccate nel passaggio.

Il lago delle feste è un posto nella Corea del Sud dove una volta all'anno si presenta un sentiero che collega due isole. Durante quel giorno i turisti si riuniscono per festeggiare.

L'aeroporto di Barra in Scozia è l'unico aeroporto al mondo che in base all'altezza della marea da disponibilità di atterraggio per gli aerei. Ci sono tre piste che si attivano in tempi alterni.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!