3 Trucchi per migliorare la batteria Android del tuo Smatphone

In questo video viene mostrato come risparmiare batteria sul vostro dispositivo Android attraverso 3 procedimenti.

La prima cosa da fare è andare nel menu impostazioni, in seguito batteria, e tramite il grafico verificare i consumi del nostro telefono. Nello stesso menu poi, cliccare su ottimizzazione batteria, dove si trovano una serie di applicazioni che è possibile ottimizzare, facendo si che quando il device sarà spento non riceveranno notifiche o faranno una sincronizzazione e rimarranno in modalità ibernazione.

Quando la batteria è a livelli molto bassi è possibile attivare la modalità risparmio energetico. In questo modo il device utlizzerà solo 1 core, ridurrà la velocità e la frequenza di calcolo e l'attività delle applicazioni.

Il passo più importante è installare l'applicazione Greenify che attraverso Doze (presenti in tutti gli android 6 o superiori) che unifica il momento in cui tutte le applicazioni scaricano i messaggi, aggiornamenti e tutto il resto in un solo istante ogni tot di minuti. Doze inoltre scarica solo le notifiche google cloud messaging che considera prioritarie. Quindi le applicazioni che non fanno uso di google cloud messaging (la maggior parte) non riceveranno notifiche o messaggi, non consumando in questo modo la batteria. Nelle impostazioni dell'app infatti è possibile abilitare aggresive Doze che permette a Doze di attivarsi anche entro pochi minuti da quando il telefono viene spento e anche quando si è in movimento. 

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube morrolinux. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!