20 Teorie del Complotto più famose di sempre

Che la Storia sia piena di complotti orditi per assassinare re, fomentare guerre di successione ed ampliare domini, è senza dubbio cosa nota, come è altrettanto noto che di solito queste manovre sono giunte fino ai nostri giorni sotto l'appellativo di "congiure".

Ma è dopo il secondo dopoguerra del secolo scorso, che con il progredire delle tecnologie di comunicazione hanno cominciato a proliferare teorie del complotto diventando un fenomeno globale che investe tutti gli ambiti. Ce ne sono di conosciute ed ormai entrate nell'immaginario collettivo ed altre ancora poco note, ed in questo video se ne illustrano venti tra le più variegate e particolari.

Quando pensiamo alla teoria del complotto per antonomasia, la nostra mente si direziona immediatamente all'assassinio del presidente americano JFK. Ma ci sono anche altre teorie che nel corso del tempo hanno preso piede, una in particolare ha un'origine ben nota ed è la cosidetta "Moon Hoax".

Secondo questa teoria enunciata per la prima volta in un libro che negli anni 70 divenne un best seller in America, l'uomo non sarebbe andato sulla Luna nel 69 e l'allunaggio in realtà sarebbe stato filmato nell'area 51 in Nevada. Altre 18 teorie sono brevemente riassunte in questo filmato ed affrontano gli argomenti più disparati.

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!