10 foto che ti diranno di cosa hai paura - Test della personalità

La paura è un sentimento che tutti provano in vari momenti della vita e in differenti gradi di intensità, a livello istintivo è una risposta ancestrale che serve alla propria sopravvivenza ma che nel mondo moderno di oggi si manifesta con fobie che dal punto di vista logico sono immotivate.

Il video qua sotto mostra 10 fotografie che possono dire molto sulle inquietudini e le sottili paure che ci distinguono da tutti gli altri. Il video inizia con forse la fobia più grande e diffusa, si tratta dell'agorafobia, la paura degli spazi aperti, a seguire c'è l'acrofobia il terrore delle grandi altezze che produce vertigini.

Altra paura molto comune è la claustrofobia, paura degli spazi angusti e opprimenti, oppure la belonefobia, cioè l'altrettanto comune paura degli aghi che grosso modo tutti da bambini abbiamo avuto. C'è un'altra paura che è abbastanza comune ma poco conosciuta ed è la anablefobia, il provare vertigini guardando in alto.

La lista delle immagini prosegue con altre tipologie di paure sempre più particolari, come la fobia dei capelli dal nome caetofobia; esiste anche la fobia degli sguardi riferiti a chi ci osserva lungamente ed è abbastanza comune provare in parte questo disagio.

Si passa poi alla peladofobia il disagio di vedere una persona calva e come ultime due ecco la numerofobia e, quella che sembra più uno scherzo, la paura di papa Francesco.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Doctor Vendetta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!