20 cose più probabili che vincere al superenalotto

Il concetto di vincita è ormai parte integrante nel nostro modo di pensare e la nostra società dei consumi vede il denaro come un fondamento del nostro vivere quotidiano; ecco quindi che l'idea di vincere al superenalotto diventa una sorta di evento a cui si dà una valenza praticamente miracolistica nonostante, per il calcolo delle probabilità, sia un evento non propriamente frequentissimo, anzi.

Infatti il video qui sotto mostra le probabilità di vincita e spiega in modo ironico quante cose strane (in questo caso una ventina) possono accadere in quanto decisamente più frequenti rispetto alla suddetta vincita. Per esempio è molto più probabile nascere con un dito in più sulle mani o sui piedi, oppure trovare un quadrifoglio o al limite amputarsi un dito con una sega elettrica.

Tutte cose molto, ma molto più probabili che vincere al superenalotto, la strampalata carrellata di eventi decisamente più possibili comprende anche il vincere un oscar o l'essere colpito da un fulmine o addirittura pare che sia statisticamente più facile diventare un santo che fare 6 al superenalotto!

Insomma pur essendo una vincita davvero unica nel suo genere questo non impedisce a milioni di italiani di spendere vagonate di soldi ogni anno nella speranza di vincere qualcosa di sostanzioso e pure l'ambito premio dei premi facendo 6. Tuttavia gli ultimi rilievi hanno accertato un lieve declino in percentuale delle giocate annuali.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PaccoMaki. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!