16 buone notizie che forse non conosci - Guarda qua!

Ed ecco finalmente un video che raccoglie 16 notizie incoraggianti e che fanno ben sperare per il futuro; si tratta di una carrellata che per certi versi è una sorta di ventata di aria fresca per il nostro mondo, nonostante i molti problemi ancora da risolvere e certe incresciose situazioni politiche ed economiche di molte nazioni con le loro tutt'altro che semplici "gatte da pelare".

Per esempio ora sappiamo e possiamo affermare che il Panda gigante, simbolo del Wwf, ad oggi non è più una specie a rischio di estinzione, questo grazie alla tempestiva opera di salvataggio dell'habitat in cui vive e dell'animale stesso.

Altra notizia non da poco è relativa agli oceani nel loro complesso, si calcola che circa il 50% dellla spazzatura in essi presente sarà completamente tolta nell'arco di cinque anni, tale progetto è stato chiamato The Ocean Clean Up. Altra buona notizia è quella che vede il commercio di avorio proibito anche in Cina alla fine del 2017, notizia non da poco e speriamo che vi sia una forte opera di repressione del mercato nero.

Altra specie animale che non risulta più a rischio è quella del Lamantino, grosso mammifero acquatico del sottordine dei Sirenii. La Cina, ormai potenza economica mondiale, sta ora chiudendo sempre più miniere di carbone con lo scopo di migliorare la qualità dell'aria orientandosi poi sulle energie rinnovabili.

Si è conclusa la terrificante guerra che da mezzo secolo imperversava in Colombia tra un gruppo armato di ribelli e lo stato colombiano. Insomma tante altre informazioni che sono certamente positive seguono nel video qui sotto e che vale la pena vedere.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Video Virali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!