15 Parti Del Corpo Completamente INUTILI

Quando pensate al vostro corpo immaginate un macchinario perfetto dove ogni piccolo congegno ha un ruolo fondamentale. Dopo la visione di questo video non avrete più la stessa opinione perchè scoprirete che ci sono piccole parti che non hanno alcuna funzione. Vediamo insieme quali sono.

  1. I capezzoli sono fondamentali per le donne perchè servono per allattare i bambini ma agli uomini non servono a nulla.
  2. I peli superflui potevano essere utili ai nostri antenati per ripararsi dal freddo, Oggi, invece,sono inutili e antiestetici.
  3. Lo sapevate che nell'occhio abbiamo tutti una terza palpebra, che non ha alcuna funzione ma fa un gran male in caso di congiuntivite.
  4. A cosa serve il muscolo erettore del pelo? A noi non serve a nulla, mentre ai nostri antenati, che erano ricoperti di peli, serviva per spaventare i predatori.
  5. Il coccige è un piccolo ossicino situato al termine della colonna vertebrale. Gli studiosi affermano che è ciò che ci è rimasto dopo la caduta della coda.
  6. Il mignolo del piede ai nostri antenati serviva per arrampicarsi sugli alberi, a noi, invece, procura solo dolori laceranti quando urtiamo.
  7. Le tonsille sono delle ghiandole che filtrano l'aria trattenendo virus e batteri. Molti soggetti vivono anche senza dato che sono soggetti ad infiammazioni.
  8. Nella parte alta dell'orecchio ci sono i muscoli auricolari che vengono usati solo per applicare piercing.
  9. I denti del giudizio sono una cosa fastidiosa e, avendo una bocca piccola, non trovano lo spazio per uscire, mentre ai nostri antenati, che avevano una bocca larga, erano utili per masticare cibi difficili.
  10. Il muscolo piramidale, situato sotto l'addome, si dice che è ciò che rimane del periodo in cui anche l'uomo aveva il marsupio.
  11. L'appendice, situata all'estremità dell'intestino, è soggetta ad infiammazione e nei casi più gravi è necessario anche asportarla.
  12. I seni paranasali hanno la funzione di riscaldare e umidificare l'aria che inspiriamo ma se si infiammano generano patologie dolorose, dunque a che servono?
  13. Il muscolo palmare si trova vicino alla mano e si dice che serve per avere maggiore presa, solo che non tutti lo hanno.
  14. Il muscolo plantare si trova nel piede e serviva ai nostri antenati per salire sugli alberi. A noi, invece, fa solo venire dei crampi tremendi.
  15. Gli adenoidi servono a filtrare lo sporco che entra dal naso ma se si infiammano generano patologie respiratorie, quindi non si capisce l'utilità.

Dopo questa visione sicuramente inizierete a riflettere e chissà che non troviate altre parti la cui presenza è priva di importanza.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!