15 luoghi raccapriccianti sul nostro pianeta!

Ci sono al mondo una gran quantità di luoghi oscuri e poco conosciuti che nascondono segreti tali da renderli ancora più affascinanti e spettrali. Soprattutto grazie alle numerose dicerie e leggende che circolano e che affondano le radici nella storia di quei posti.

Il video qui propone ben 15 luoghi spaventosi e certamente inquietanti che non sono mete turistiche nel vero senso della parola, infatti occorre sangue freddo e soprattutto non si dovrebbe essere facilmente impressionabili. Per esempio il primo posto è localizzato nelle Filippine ed è la caverna delle Mummie di Kabayan; si tratta di varie grotte naturali in cui questi corpi giacciono forse da millenni.

In particolare il video parla di una mummia che apparteneva ad un individuo che bevve acqua salata, a seguito del decesso il corpo venne lavato e posizionato su un fuoco per asciugarne i liquidi. Infine come ultimo step la mummia fu messa in una bara di legno, la procedura è la medesima di tutte le altre mummie trovate.

A seguire c'è il mistero della Winchester House appartenuta ad una vedova ricchissima che convinta di esser perseguitata da una maledizione fece continuamente lavori di ampliamento in questa enorme magione della California. Pare che la proprietaria fosse convinta che l'enorme abitazione contenesse fantasmi di persone morte a causa delle armi Winchester (fortuna economica del marito). Per placare tali spiriti la donna fece costruire sempre più stanze.

La collina delle Croci è un luogo inquietante che si trova in Lituania, un posto che è meta turistica e che presenta 400.000 croci fatte dai devoti nel corso dei secoli, come una sorta di tradizione lituana. Nel corso del regime sovietico vennero rase al suolo ma subito dopo erette ancor più numerose dai cittadini.

A seguire c'è il mercato dei feticci di Akodessewa che si trova in Africa a Togo; ebbene questo bizzarro mercato vende oggetti spettrali e unici utili per pratiche voodoo e di magia nera. Si parla quindi di vari tipi di teschi, talismani e carcasse di animali.

A Palm Beach in Florida c'è la Riddle House, un'abitazione costruita nel 1905 e che secondo la leggenda è infestata dallo spirito di uno dei dipendenti di Mister Riddle che si è tolto la vita. Neli anni 90 l'abitazione è stata smontata pezzo per pezzo, trasferita e rimontata a Yesteryears.

Leap Castle, è un castello infestato è situato nella contea di Offaly in Irlanda, nel periodo medievale i paesani evitavano l'enorme maniero a causa della sua fama spettrale. Molti anche in epoca recente affermano di aver visto strane luci e pare che l'attuale proprietaria saluti tutti i giorni un fantasma seduto accanto ad uno dei caminetti nelle stanze del castello.

Il video continua la terrificante carrellata con la casa di Lizzie Borden (famigerata assissina che uccise suo padre e la sua matrigna a fine 800); a seguire la città del morto in Russia e molti altri famigerati luoghi carichi di mistero.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Factnomenal. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!