10 superpoteri che puoi imparare ad avere da solo!

Il magico e colorato mondo dei supereroi è oggi un grande affresco pirotecnico e rutilante che inonda le sale cinematografiche con pellicole sempre più spettacolari e fantascientifiche. Tutto nato dai comic books statunitensi degli anni 50/60 soprattutto con l'avvento dell'era Marvel e gli eroi della cosiddetta Silver Age.

Ebbene l'idea di avere particolari e speciali poteri che ci elevano oltre l'ordinario è da sempre in realtà una tendenza che anche gli antichi avevano con i grandi pomei sugli dei e semidei. Senza dover scomodare i grandi scrittori come Omero e altri il video qui sotto ci mostra come avere 10 superpoteri senza dover ricevere scosse o morsi da ragni radioattivi (o mutati geneticamente nelle nuove versioni).

Si comincia con un vero Uomo Ghiaccio, tale Wim Hof che ha una capacità di sopportare il freddo più glaciale e per questa ragione ha realizzato numerosi record a riguardo dimostrando un incredibile resistenza al freddo estremo. Secondo Wim è possibile imparare a fare queste cose grazie a determinate tecniche meditative.

Altro superpotere riguarda la grande capacità mnemonica che può farci ricordare un elevato numero di informazioni, questo grazie ad uno studio particolare e un po' stravagante che ritiene appunto che "bruciarsi" può imprimere nella mente i ricordi in maniera migliore.

Altra grande capacità che il video mostra è la resistenza alle malattie e sembra che tatuarsi più volte sia un modo per rendere resistente il proprio organismo ed è affermato da alcuni studi scientifici. Il clip prosegue con altri poteri particolari come la ecolocalizzazione tipica dei pipistrelli, si parla di una pratica che si può imparare.

Non vi rimane che seguire gli altri superpoteri e metter in pratica tutti gli insegnamenti e diventare un vero supereroe o supercattivo?

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Famiglia Suricata. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!