10 strani eventi che potrebbero verificarsi se la Terra non ruotasse più

Molte sono le forze in atto per far muovere la Terra, anche se al genere umano non è percepibile tutto ciò.

Intanto possiamo dedurre 10 catastrofi che potrebbero generarsi qualora la Terra smettesse effettivamente di girare. Per primo, qualsiasi cosa potrebbe essere lanciata lateralmente, o per meglio dire non esisterebbe la gravità generata proprio dal moto rivoluzionario del pianeta Terra. Di conseguenza tutto potrebbe volare nello spazio liberamente.

Potrebbero verificarsi molti più tsunami, causati dagli incontrollabili venti e ovviamente dalla mancanza di gravità all'equatore. Inoltre ogni essere vivente morirebbe, sia il genere umano sia la flora e la fauna.

Inoltre i giorni sarebbero molto più lunghi, poichè il nostro periodare è scandito proprio dalla rotazione terrestre e la mancanza di quest'ultima sarebbe la distruzione metaforica del calendario umano.

Dal punto di vista fisico del globo, la Terra diverrebbe una sfera e non più un ellisse con estremità i due poli. In più le terre emerse si riunirebbero in un unico gigantesco continente, ovviamente inabitabile e dominato dal caos e di conseguenza le dimensioni terrestri generali cambierebbero ampiamente.

Cosa molto importante è che smetterebbero di esistere i campi magnetici, che sono delle forze invisibili che ci proteggono inconsciamente ogni giorno della nostra vita. Di conseguenza non potremmo più neanche proteggerci con la nostra amata tecnologia, e tutta l'umanità sarebbe assolutamente invulnerabile.

Autore forza10
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!