10 sintomi di un'intelligenza superiore

In questo video vengono elencati 10 particolarità che se presenti in un individuo dimostrerebbero un'intelligenza superiore alla norma. Sappiamo tuttavia che vi sono svariate tipologie di test che possono indicare vari tipi di intelligenza (analitica e matematica, creativo intuitiva ed altre), ma sicuramente gli indizi qua sotto elencati possono esser considerati sintomatici di peculiarità certamente uniche.

Statisticamente parlando i primogeniti presentano una maggiore intelligenza rispetto ai fratelli o sorelle più giovani dovuto alle maggiori attenzioni che i genitori profondono nel primo figlio.

Anche l'alta statura fisica sembra far registrare migliori capacità cognitive rispetto alle persone di statura inferiore, questo affermato da uno studio effettuato su un campione di studenti.

Il video continua la carrellata ed afferma che chi possiede un animale domestico (nella fattispecie un gatto) avrebbe precise prerogative caratteriali e intellettuali come maggiore sensibilità e intelligenza oltre che introversione. Anche chi è mancino può avere attitudini maggiormente creative sia in termini di abilità pratica che spiccatamente intellettuali.

Anche l'ansia, a quanto pare, è associata a capacità di concentrazione sui problemi e abilità verbale non comuni; anche la magrezza sempre secondo certi studi eseguiti pochi anni fa potrebbe essere sinonimo di maggior capacità intellettuale rispetto a chi è in sovrappeso.

Il clip prosegue con altre interessanti curiosità relative alle capacità intellettive superiori alla norma; tali sintomi sono veri e propri indizi ricavati da vari studi universitari fatti su signficativi campioni di persone.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube onafets96. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!