10 semplici trucchi per un orto di successo

Mantenere un buon orto in salute senza doversi svenare economicamente è di certo un obbiettivo di molti coltivatori amatoriali, in questo video infatti vengono mostrati 10 semplici ma efficaci trucchi di coltivazione per avere un orto perfetto e con prodotti assolutamente di qualità avendo anche un occhio di riguardo al portafogli.

Il primo trucco affronta il problema del freddo che può danneggiare le nostre piante soprattutto durante le notti del periodo invernale. In questo caso è sufficiente coprire le piante con dei vasi di terracotta (o bottiglie di plastica) che mantengono il calore; questi vasi però devono essere tolti al mattino affinchè le piante possano ricevere la luce.

Altro trucco è quello di riutilizzare la plastica di certi contenitori per realizzare delle ettichette che identificano i vegetali che sono stati piantati; può sembrare un idea scontata ma è davvero molto utile. Nel video viene mostrato anche come seminare nuove piante accanto a quelle che a breve verranno raccolte; in questo modo si ottimizza la produzione sfruttando al meglio lo spazio disponibile ed anche la fase di innaffiatura.

Si passa ad un altro accorgimento che riguarda le verdure a foglia come la lattuga; infatti si può farle rigermogliare dopo averle raccolte ovviamente badando bene a talgiare la parte soprastante e non srdaicandole per intero.

Il video continua con altre trovate davvero utili e sicuramente degne di nota per ottenere un orto davvero di buon livello; non vi resta che seguire gli altri 6 trucchi e provarli nei vostri giardini od orti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dall'Orto ai Fornelli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!