10 Scioccanti ritrovamenti sotto il ghiaccio!

Nel corso degli ultimi decenni la comunità scientifica ha avuto più volte modo di constatare quanto il ghiaccio sia un ottimo "conservatore" di materia, quasi come fosse un libro di storia in 4D! Sono stati, infatti, molteplici i ritrovamenti nei ghiacci di tutto il mondo (dai ghiacciai dell'Antartide, agli iceberg, passando per le vette delle montagno di tutto il mondo) che hanno fatto luce sulla fauna estinta da tempo, ma anche sulla storia dell'uomo, svelando crimini preistorici, nuovi generi di umanoidi e mettendo in dubbio ciò che prima di allora si dava per scontato.

Il ghiaccio infatti è capace di conservare un corpo intatto, meglio di come facevano gli antichi egizi tramite il processo di mummificazione, oggetti di miliaia di anni fa senza alcun segno di usura del tempo, e persino piante e semi ancora fertili!

Un esempio ono i cadaveri di diversi mammuth rinvenuti quasi compretamenti intatti, con tutta la peluria e con il DNA ancora recuperabile, che hanno permesso al mondo scientifico di effettuare studi ed esperimenti che prima non sarebbero stati possibili; o il caso del semi di zucca grazie al quale è stato possibile recuperare una specie di zucca estinta da prima della grande glaciazione, e che ora è tranquillamente presente nei supermercati di tutto il mondo con il nome di "zucca preistorica"!

In questo video vedremo 10 di questi ritrovamente eclatanti avvenuti nel corso della storia, che hanno affascinato gli studiosi e lasciato a bocca aperta tutta l'umanità!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Famiglia Suricata. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!