10 messaggi nascosti nei loghi più celebri del mondo

Siamo praticamente sommersi da immagini di ogni tipo che vediamo ovunque, sia in televisione che sul web che per le strade, sappiamo riconoscere all'istante ogni logo riguardante un tal prodotto o una tal marca o catena di ristoranti vari. Questo tipo di immagini si deposita nella nostra mente già da quando siamo bambini ed ancor prima di imparare a leggere e a scrivere.

Ecco però che in maniera forse un poco preoccupante il video qui sotto ci mostra ben 10 loghi che hanno segretamente nascosti dei messaggi (od immagini) che passano per così dire a livello subcosciente nel nostro cervello. Per esempio il famoso McDonald's con la ben nota "M" che è stata creata negli anni 60 ed è stata pensata per un vero e preciso motivo come ben spiegato nel clip.

Anche nel simbolo della marca Wendy's si nasconde qualcosa che ci ricorda l'infanzia e la maternità, basta infatti osservare con più attenzione il disegno-logo per riconoscerlo subito. I responsabili dell'azienda affermarono però che non era intenzionale l'utilizzo di un "messaggio" subliminale.

Si passa poi al colosso dello shopping online Amazon e il logo con il sorriso giallo ma c'è anche il riferimento sottile della freccia cha parte dalla A di Amazon fino alla Z; come a dire l'alfa e l'omega dello shopping definitivo? Il video prosegue con altri loghi famosi e le le loro immagini celate che in pochi conoscono.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Famiglia Suricata. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!