10 luoghi surreali abbandonati

Ecco un video davvero curioso e surreale in cui viaggeremo da un angolo all'altro del pianeta alla scoperta di 10 incredibili luoghi abbandonati dall'uomo per le più svariate ragioni. Si inizia con una Ghost-Town degli Stati Uniti, Bodie e si trova in California; è davvero grande e consta di circa 150 edifici del vecchio West.

Altra località davvero incredibile e non priva di una certa bellezza è Houtou Wan in Cina, che tempo fa era abitato da una colonia di pescatori; ora è in stato di totale abbandono e la vegetazione ha ricoperto tutto. Si passa poi sul Tamigi in quel di Londra, esattamente all'estuario del fiume ci sono le fortezze di Maunsell come difesa nella seconda guerra mondiale.

A seguire c'è il cosmodromo di Bajkonur, sede del primo lancio satellitare, una base enorme come la Valle d'Aosta. Un complesso in disuso da anni con svariati hangar ancora contenenti le strumentazioni di un tempo. Altro posto abbandonato è l'isola di Hashima in Giappone, sulla quale c'era un grande stabilimento minerario.

Il video passa poi alla desolazione della cittadina di Pryp'jat nelle dirette vicinanze di Chernobyl che nel 1986 fu evaquata per l'immane disastro nucleare. Ed ancora in Namibia c'è Kolmanscok piccolo centro minerario dove si estraevano diamanti.

Il video passa in rassegna il monumento di Buzludzha in Bulgaria, poi una nave in Australia, la SS Ayrfield; a conclusione poi si passa ad un edificio nel Galles che fu un collegio (Hafodunos Hall) dall'aspetto decisamente spettrale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube onafets96. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!