10 Lavori Strani Con Stipendi D' Oro

Anche voi odiate il lunedì? Forse perché non amate abbastanza il vostro lavoro oppure non recepite uno stipendio abbastanza alto...Ci credereste che esistono lavori non convenzionali, che tra l'altro vengono pure lautamente retribuiti?

In questo video ci aspetta un viaggio curioso tra le professioni più insolite e meglio retribuite degli ultimi venti anni:

alla 10° posizione troviamo Lo Spaventapasseri Umano, mai visto in Italia, in altri paesi è una vera e propria professione, in realtà esercitata da studenti per arrotondare. La paga è di 8-12 euro l'ora.

alla 9° l'addetto alle pulizie delle scene del crimine, serve stomaco d'acciaio e anche una adeguata preparazione. Si parte da 35.000 dollari all'anno. In realtà è una attività che viene affidata a ditte specializzate.

alla 8° la lettrice di rossetto: dopo la lettura della mano, delle carte e dei fondi del caffé, è la volta dell'impronta di rossetto su un foglio di carta: se sapete vendervi bene, si arriva a guadagnare anche 19-38 euro l'ora.

alla 7° Il doppiatore (sia di film che di serie TV): serve una bella voce, preparazione (spesso i doppiatori sono attori di teatro) ed anche un certo talento, si possono raggiungere i 245 euro/giorno

alla 6° Il cacciatore di Taglie, si guadagna dal 10 al 45% della cauzione, che può essere anche di milioni; è una attività pericolosa, svolta per lo più da ex militari di forze speciali: i ricercati di solito non sono degli scolaretti!

alla 5° Il venditore di Aerei, da noi poco diffuso ma in paesi come gli Stati Uniti, dove l'aereo è uno dei mezzi di spostamento più utlizzato, e diffuso anche a livello privato, è una professione ricercatissima: la provvigione di pochi punti percentuali su un arereo che costa milioni non è male!

alla 4° La shot girl è la figurante di sala che si occupa di incrementare le consumazioni, socializzando coi clienti, serve presenza fisica e capacità comunicativa, ma se si è brave non è difficile raggiungere anche cifre importanti che possono arrivare anche a 600 dollari/sera.

alla 3° Il saldatore subacqueo, impiegato soprattutto su piattaforme petrolifere, arriva a guadagnare anche 80.000 dollari/anno, serve preparazione da saldatore e da subacqueo, un fisico in perfetta forma e spirito di privazione per sopportare lunghi periodi di trasferta: di certo non da tutti.

alla 2° Il palombaro di perle: pagato anche 1300 dollari al giorno, le perle naturali infatti sono ricercatissime ed hanno un grande valore: sicuramente non è un lavoro che si improvvisa però: serve esperienza, allenamento un'età ed un fisico idonei. La richiesta è limitata a certe zone geografiche, come l'Australia.

In vetta alla classifica troviamo è il cuoco sui sommergibili, è necessario avere almeno 6 anni di esperienza, non soffrire di claustrofobia: si arriva a guadagnare anche 200.000 dollari all'anno! Certo non è per tutti, si sta lontano da casa per mesi e, terminato l'orario di lavoro, la vita quotidiana non credo che riservi particolari soddisfazioni.

Autore vesalio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!