10 LAVORI inusuali e INCREDIBILI!

Nel mondo esistono tantissime occupazioni in continua crescita e trasformazione. Con l'avanzare della tecnologia, però, molti lavori antichi si stanno estinguendo.

Per esempio, la persona che testa il cibo, è un mestiere molto antico, impiegato in primis per evitare che un cibo fosse avvelenato durante le monarchie e in seguito si è evoluto in un controllo di qualità del cibo nelle grandi aziende.

Gli uomini impiegati nel dare risveglio agli abitanti delle piccole città, bussando sulle finestre delle abitazioni, o urlando per le strade. Questo mestiere è sostituito oggi, dalle comuni sveglie.

Famoso, fu anche il lavoro dell'uomo che consegnava il latte nelle case, ora estinto grazie alle grosse catene di supermercati.

Il mestiere del camionista che trasporta legname, ebbe come antenato quello di trasportare i tronchi di legno attraverso le correnti di un fiume. Il lavoro alle macchine da scivere è oggi il lavoro compiuto da molti impiegati con il computer.

Esisteva, molti anni fa, anche il lavoro di cacciare i ratti dalle metropoli. Gli uomini impiegati si muovevano nelle fognature e nei vicoli per cercare di sterminarli, al fine di rendere la città più pulita.

Un lavoro molto particolare fu anche quello dei tagliatori di ghiaccio, i quali si occupavano di fornire pezzi di ghiaccio per rinfrescare gli alimenti o raffreddare l'acqua, nell'era precedente a quella dei frigoriferi.

Autore forza10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TheRichest. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!