10 grandi misteri ancora irrisolti della storia

Ci sono ancora un'infinità di misteri irrisolti nel mondo che spaziano tra i più disparati generi, dal mito di Atlantide alla scoperta del significato di determinati siti archologici particolarmente misteriosi, oppure testi antichi che non sono ad oggi ancora decriptati e via discorrendo in un crescendo di intrighi ed enigmi degni dei più grandi romanzieri di avventura.

Ecco qui sotto una carrellata che ci mostra ben 10 di questi misteri che ancora oggi sono molto dibattuti e che non presentano una risoluzione unanime e condivisa dagli studiosi. Il clip comincia con il codice di Thomas Beale, una serie di messaggi che dovrebbero, una volta decodificati, portare ad un tesoro sepolto da qualche parte in Virginia dallo stesso Beale intorno alla seconda metà dell'ottocento. Purtroppo però uno dei messaggi non è stato ancora svelato e il tesoro resta ancora nascosto.

Altro mistero però con dimensioni ben più grandi è il mito di Atlantide, uno dei miti più sentiti e che affonda le radici nei tempi remoti della storia umana. Parliamo quindi di un mitico continente-isola popolato da una grandiosa civilità che nel giro di un giorno e una notte sprofondò per sempre da qualche parte negli abissi marini. Si sprecano le ipotesi su dove possa essere oggi questo continente perduto (chi lo posiziona nell'atlantico vicino alle Azzorre, chi lo vede nel Mediterraneo e chi pensa sia coperto dai ghiacci del polo sud).

Il video continua l'incredibile carrellata di misteri che sono davvero tutti da gustare e molti dei quali per la verità poco noti; un elenco di storie che sono divenute mito e leggenda nel corso del tempo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Famiglia Suricata. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!