10 fatti assurdi da sapere

In questo video vedrete una classifica di 10 fatti assurdi presentati da Mr Amon riguardanti varie curiosità del mondo.

La curiosità che troviamo al decimo posto è una notizia riguardante il deserto del Sahara che, a quanto pare, diventerà fra 15.000 anni il luogo più fertile del pianeta.

Andiamo nel campo dell'informazione tramite internet e si verifica che l'81% delle 247 miliardi di e-mail inviate ogni giorno nella posta elettronica è puro spam. Per chi non lo sapesse gli spam sono quei messaggi che ti vengono inviati in continuazione sulla posta elettronica (e non solo sulla posta elettronica) che riguardano generalmente servizi commerciali o messaggi offensivi.

In un cartone animato della Walt Disney del 1942 si vede Paperino nei panni di un nazista. Ovviamente il cartone aveva uno sfondo propagandistico e il corto vinse anche un oscar.

Settimo posto abbiamo una curiosità dettata dalla chimica con l'esempio di un uomo rinchiuso in una stanza completamente sigillata. Uno potrebbe pensare che l'uomo morirebbe per assenza di ossigeno invece muore per la produzione di anidride carbonica che noi stessi emaniamo durante la respirazione.

Del grande inventore Leonardo da Vinci non tutti sanno che comprava gli animali in gabbia per poi liberarli. Infatti in alcune celebri frasi si nota come Leonardo era affezionato alla natura e agli animali.

Più del 50% della popolazione mondiale non ha mai ricevuto o effettuato chiamate al telefono, una cosa da non crederci. Probabilmente hanno fatto una statistica, comprendendo anche le zone del mondo di estrema povertà.

L'azienda per il trasporto aereo American Airlines ha deciso di risparmiare eliminando un oliva da ogni piatto di insalata, presente nel catalogo della zona prima classe. L'azienda in questo modo ha risparmiato ben 40.000 dollari solo nell'anno 1987.

Al terzo posto della classifica abbiamo l'aumento della popolazione con 3,1 miliardi di persone negli ultimi 40 anni.

Al secondo gradino del podio invece la curiosità è quella che negli ultimi 3500 anni abbiamo avuto solo 230 anni di pace.

Primo posto abbiamo una statistica su un fatto che ha girato il mondo. Si pensa che nella durata media di una vita umana una persona, durante il riposo, ingoia 10 ragni e 70 insetti.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!