10 enormi AEREOPLANI che attualmente volano!

E' passato molto tempo da quando l'uomo ha iniziato a volare per mezzo di aereoplani ed elicotteri, ma ora è arrivato ad un punto in cui sono stati creati dei velivoli di dimensioni complessivamente senza precedenti.

In particolare alcuni di questi velivoli sono attualmente attivi e svolgono il loro ruolo regolarmente. Per esempio l'antonov an-22 è uno di questi e oltre a delle dimensioni fuori dal comune è un aereoplano dotato di propellenti che favoriscono la sua prestazione in volo e ed è molto usato in Russia e in Ucraina. E' un aereoplano corazzato che può contenere fino a 290 passeggeri.

Un altro velivolo di questo genere è il boeing b-52, è tra i più grandi aerei americani ed è impiegato maggiormente in contesti bellici, sin dal 1962. 

Il lockheed c-5 galaxy è invece un aereo dotato di una massa incredibile che spesso è impiegato in grandi spettacoli aerei all'estero, ma la sua primaria costruzione era dovuta alla funzione di trasportare i militari americani nei luoghi di battaglia. Quattro enormi motori garantiscono che questo velivolo possa volare in tutta sicurezza e la lunghezza della sua stiva risulta essere lunghissima.

Un'altro aereo è il antonov an-124, è un aereo russo in particolare ad uso militare e la sua più grande peculiarità è quella di essere in grado di sostenere un enorme peso nella sua stiva. Può contenere infatti fino a 350 persone a pieno carico.

Altri aerei di notevoli dimensioni sono il tupolev tu-160, l'airbus a-380 e l'antonov an-225.

Autore forza10
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!