10 domande che ti fai sempre a cui la scienza ha già risposto

Spesso ci facciamo domande discutendo con amici e parenti su determinati argomenti che sembrano ancora non essere chiariti del tutto ma a cui la scienza in realtà ha già ampiamente risposto; ebbene in questo video sono elencati 10 interrogativi forse tra i più comuni già spiegati abbondantemente.

Il primo interrogativo è più un luogo comune che riguarda la caduta di un uccellino appena nato dal suo nido e l'idea che se toccato da un essere umano la madre non lo voglia più. Altro interrogativo riguarda il concetto che gli immigrati in una tal nazione possano commettere più crimini rispetto agli abitanti autoctoni, cosa che statisticamente non corrisponde a realtà.

Si passa poi agli alimenti Ogm che vengono per lo più ritenuti dannosi per la salute ma non è così; Un altro luogo comune è il credere che gli animali, come il nostro cane, possano provare sentimenti come i nostri (tant'è che ci sembra di vedere espressioni di tirstezza sui loro musetti) ma si tratta di emozioni molto meno complesse delle nostre.

Il video prosegue con la grande domanda sul lavarsi i denti prima o dopo i pasti e forse la risposta potrebbe essere sorprendente per certi versi; vi sono poi altre 5 domande tutte da scoprire in questo simpatico ed interessante video tratto dal canale Infinito.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!