10 delle più stupefacenti creature marine mai scoperte!

Gli oceani sono un vero e proprio mondo con ancora molto da scoprire, contengono un'infinità di animali e creature davvero formidabili e incredibili ed ogni volta che vengono scoperti nuovi esseri si rimane sempre sbalorditi di come la natura riesca a plasmare cfreature che nemmeno la fervida fantasia di uno scrittore di Science Fiction potrebbe mai inventare.

Ed ecco che il video ci propone 10 fantastiche creature mai scoperte negli abissi più profondi di mari e oceani nel nostro mondo. E si comincia con un pazzesco animale chiamato Red Lipped Batfish, noto come Ogcocephalus Darwini; si tratta di un pesce pipistrello dalle labbra rosse che vive nell'area delle Isole Galapagos. Una creatura che fa sorridere e che utilizza le pinne pettorali come zampette per camminare sui fondali.

A seguire si passa al Verme albero di Natale, (Spirobranchus Giganteus) che in effetti proprio per i suoi colori sgargianti sembra davvero un albero di natale addobbato. Ma ancora dagli abissi arriva una specie di pesci davvero spaventosi, sono i Regalecidi (Oarfish chiamati anche pesci remo) animali lunghissimi che possono superare i tre metri e che vivono nelle acque tropicali.

Ma il video continua con il Dragone Foglia (Leafy Seadragon) che vive nelle acque dell'Australia; un pesce che ricorda infatti delle foglie variopinte. La sua forma così frastagliata gli consente di mimetizzarsi in modo eccellente, può toccare i 35 cm di lunghezza.

Ma anche il Calamaro Lucciona e davvero incredibile come animale (Firefly Squid); vive nell'oceano Pacifico ed ha una bioluminescenza interna che lo rende davvero spettrale ed affascinante. I suoi tentacoli luminosi attirano i piccoli pesci di cui si nutre.

Ma anche il Cetriolo di Mare (Pink Sea Through Fantasia) è davvero unico nel suo genere, scoperto recentemente nel mare delle Filippine dove vive alla profondità di circa 2500 metri. Il video continua con altri impressionati animali marini che sembrano alieni provenienti da un altro mondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Incredible World. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!