10 cose incredibili trovate sott'acqua

Sappiamo tutti che il mare e gli oceani sono la parte predominante sul pianeta rispetto alle terre emerse, e sappiamo anche che molti misteri sono ancora nascosti negli abissi oceanici e che devono ancora essere svelati dalla scienza. Ebbene però a proposito di queste esplorazioni così complesse e particolari il video qui sotto ci mostrerà invece 10 cose davvero curiose che sono state svelate proprio per lo studio effettuato nel corso del tempo.

Vi sono per esempio le ciminiere dell'artico, strane strutture che rigettano materiale caldissimo dalle profondità della terra dove acqua di mare e il magma) nell'oceano. Queste conformazioni sono dissemintae un po' ovunque ed anche nel mare Artico.

Altra curiosità è la flotta fantasma delle isole Chuuk, si tratta di un gruppo di isole dell'oceano Pacifico dove è possibile vedere un gran quantità di navi e aerei giapponesi abbattuti nella seconda Guerra Mondiale. Sembra un vero e proprio cimitero di relitti navali e altri pezzi militari.

Il video prosegue senza sosta con altre particolarità del mondo sommerso, per esempio nel Mar Nero esiste un fiume con un ecosistema diversificato, oppure la più nota strada di Bimini l'atollo che si trova nelle Bahamas. Insomma una serie di mervaglie sommerse che ci fa capire quanto la natura superi a volte la fantasia più sfrenata (oltre a meravigliose strutture costruite dagli uomini del passato), non vi rimane che scoprire le altre incredibili meraviglie che offre.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Famiglia Suricata. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!